I braccialetti silicone Love is Louder : l’oggetto promozionale al servizio di valori umani

  • Doc Logo
  • Wed 25 Sep 13
  • 0
Oggi, siamo nell’era numerica ; i grandi movimenti nascono sul web. Le celebrità hanno un forte impatto per propagare un messaggio. Parecchie associazione legano la loro immagine a quella di un VIP che diventà il portavoce della buona causa. Le ripercussioni mediatiche sono assicurate. Ci sono delle persone famose più altruiste degli altri e decidono di creare la loro propria organizzazione per difendere le cause che stanno al loro cuore.  I “social network” aiutano molto e il buzz è creato in un tempo record. E’ cosi che il movimento americano Love is Louder (L’amore è più forte) è stato iniziato. Fondata nel 2010 dalla Jed Fondation (che lotta per la salute mentale e morale della giovinezza americana, specialemente  colla prevenzione del suicido), MTV e l’attrice Britrany Snow (Hairspray…), l’associazione è molto potenta sull’Internet. Il suo obiettivo : creare una comunità di sostegno per rinforzare il sentimento di appartenenza, la forza morale, la resistenza all’avversità e sviluppare un messaggio di benevolenza e di responsabilità da una persona all’altro. La lotta contro la depressione e il suicido sono le priorità di questo gruppo che alimentano le loro pagine Facebook e Twitter di messaggi postivi e comprensivi. Altrimenti detto, l’amore e il sostegno sono più pottenti che tutte le voce interne o esterne che vi dicono l’inverso. Un messaggio efficiente e benefico ad ‘un epoca in cui tutti i giornali fanno i titoli colle sordide storie di mobbing a scuola o al lavoro. Comunque, la giovinezza aderisce totalmente perché si riconosce in queste problematiche. Love is Louder communica solo sull’Internet, tramite il suo sito, le rete sociali (Twitter e Facebook) e i mass media. Numerose giovane celebrità di Hollywood sostengono la causa. L’associazione a optato per gli oggetti promozionali per finanzare le sue azioni. I più famosi : i braccialetti silicone stampati Love is Louder che sono in vendita al pezzo o per 5 sul sito. Ovviamente, il classico Tee-shirt rimane imprescindibile. Alla sua creazione, è stato lanciato in pompa magna nella primavera 2011 a Los Angeles durante una grande festa colla “crème” del Young Hollywood (Sophia Bush per esempio). Ecco come l’oggetto promozionale diventa ultra “fashion”. Vi abbiamo detto che i braccialetti silicone e i Tee-shirt personalizzati possono cambiare il mondo ! Volete personalizzare dei braccialetti silicone e dei Tee-shirts ? Contattare www.horizonsources.com