Scoprite Divage, il nuovo marchio cosmetico che fa il buzz grazie ai goodies

  • Doc Logo
  • Mon 03 Nov 14
  • 0
Conoscete Divage ? La risposta è probabilmente no, per il momento. E’ un nuovo marchio cosmestico che cresce super rapidamente… Fondata nel 1999 in Russia, si instaura in questo momento in Italia e in Francia. Il suo posizionamento di gamma media lo fa mirare alle donne come noi, col portafoglio ne troppo riempito ne non abbastanza. Colla sua comunicazione giovane e fresca il marchio segue la moda e fa condividere il suo gusto per la goia, la bellezza e la vita  tramite i reti sociali. Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (1)Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (4)Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (3)Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (8) Per il  suo sviluppo in Italia, la squadra di comunicazione ha ottato per quello che ha il più di successo presso i giovani : le reti sociali e i goodies ! Divage ha principalmente scelto i braccialetti silicone e i nastri personalizzati, in più di qualche bandiera di carta e tee-shirt personalizzato, splendidamente messi in scena su Instagram. Perché Divage ha scelto questi goodies in particolare  ? Quando e come sono stati utilizzati ? Yana Nanova, la responsabile comunicazione, ci spiegha il ruolo di questi oggetti promozionali e come il marchio li ha sfruttati durante tre maggiori manifestazioni : – Manifestazione 1 : il GAMF (= Golffo Aranci Music Festival) dal 1° al 14 agosto 2014 in Sardegna. Divage era lo sponsor dell’evento e presentava i suoi prodotti distribuendo del trucco gratuito, dei consigli make-up dati dai make-up artist ufficiali e soprattuto dando dei goodies personalizzati. I nastri sono stati utilizzati per ornare i regali e i braccialetti sono stati distribuiti come goodies (biglietto di visita). Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (6)Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (2)– Manifestazione 2 : Sfilata di  moda e cena di gala Divage l’11 agosto 2014 a Bagno Adriaco in Italia. Lo scopo era anche di far conoscere il marchio. Questa volta, i nastri sono stati multi-uso grazie allo spirito creativo e l’ingenuità della squadra di comunicazione. I nastri di raso hanno servito di accessori per i capelli poiché le modelle erano truccate coi trucchi Divage. Il risultato è stato bellissimo  con delle pettinature semplice e sofisticate allo stesso tempo.  Questi nastri sono anche stati utilizzati come decorazione di tavola per la cena e come ornamento dei mascara offerti alle donne. Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (7)Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (5) – Manifestazione 3 : La conferenza Divage dal 22 al 23 settembre 2014 a Rimini. Lo scopo : presentare il marchio ed i prodotti a vari venditori. Nell’atmosfera studiosa della conferenza, gli oggetti promozionali Divage sono comunque stati importanti.  I nastri hanno dinamizzati l’aspetto “ufficio” giocando il ruolo di decorazione mentre i braccialetti silicone sono stati offerti alla gente, in più del catalogo e dei tee-shirts Divage. Come non volere vendere dei prodotti cosmetici Divage quando riceviamo tante attenzioni ? Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (9)Scoprite-Divage-il-nuovo-marchio-cometico-che-fa-il-buzz-grazie-ai-goodies (10) Divage ha dunque scelto gli oggetti promozionali come appoggio di sviluppo per farsi conoscere dal grande pubblico come dai potenziali venditori dei suoi prodotti. Utilizzando i goodies, lo scopo era chiaro : i braccialetti servivano a ricordare il nome ed il colore del marchio, essendo una traccia fisica e visibile e abbastanza piacevole per essere portati. Per quanto riguarda i nastri personalizzati, trasponevano l’immagine del marchio su diverse scene : in decorazione sulle tavole, in accessorio di moda nei capelli durante la sfilata e in strumento per ornare i regali di maniera fun e simpatica. Il nastro è semplice, bello ed utile. La fondatezza dell’uso dei goodies personalizzati per la comunicazione di un marchio è evidente secondo Yana : “Credo che gli oggetti sono importanti per la comunicazione, sono come un biglietto da visita meno formale che serve per ricordarti il marchio e che le persone possono non solo portare in tasca ma anche mostrare agli altri. Per questo è importare la qualità e l’estetica degli oggetti, più un oggetto e divertente, bello e ben realizzato più grande è la possibilità che viene tenuto e mostrato agli altri.  Si tratta di una comunicazione che sai dove inizia ma non sai mai dove finisce…” Divage ha ben capito l’importanza della comunicazione tramite l’oggetto per riuscire a sviluppare un marchio. Volete saperne di più su Divage ? www.divage.com Volete comunicare cogli oggetti promozionali come Divage ? Contattate i specialisti www.euro-logo.com