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3 tendenza del mercato dell’oggetto promozionale da seguire

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  • dateLun 29 Nov 10
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Articolo scritto da Jasper Martens, Specialista degli oggetti pubblicitari (Olanda)

Come ottenere  migliori risultati da una campagna di pubblicità ?
E’ la domanda che si fanno tutti i « marketing men » e i creatori. Da cliente è importante tenere in conto le stagioni, le tendenze e la moda nel momento in cui si vogliono acquistare degli oggetti promozionali o dei regali d’impresa.

I clienti tendelziamente non creano la moda ma seguono le tendenze. Infatti scelgono tra una gamma di prodotti proposta da importatori o distributori e quest’ ultimi non sono molto originali (lo si capisce guardando i cataloghi dei rivenditori… sono tutti uguali!!)

Ecco perchè abbiamo scelto 3 tendenze essenziali oggi per comprare un regalo o un oggetto promozionale.

LA TENDENZA VERDE :
Gli oggetti pubblicitari ecologici fatti con un materiale biodegradabile hanno un grandissimo successo. La gente è sempre più coscente dei problemi dell’ambiente. Le persone capiscono il loro ruolo ma anche quello della vostra impresa e attendono da parte vostra che vi prendiate la vostra responsabilità. I piccoli prodotti poco cari ma molto inquinanti non sopravvivranno a quest’attesa !
E’ forse il momento di rivedere la vostra gamma e di aggiungere dei prodotti « verdi » !

LA TENDENZA COLORE E PERSONALIZZAZIONE :
I colori flashy sono di moda ! Il rosa, il viola, il giallo, il blu fanno parte delle ultime tendenze ( articolo : i colori degli oggetti promozionali)
Gli oggetti pubblicitari personalizzati coi colori del marchio o del logo sono molto richiesti.
Sono anche chiamati prodotti PMS (oggetti che hanno esattamente lo stesso colore Pantone da logo), i prodotti personalizzati su domanda sono ora disponibili per delle piccole quantità a dei prezzi molto competitivi.
Dunque perché ordinare un articolo promozionale standard quando potete avere un prodotto totalmente personalizzato con i colori della vostra ditta ?

LA TENDENZA UTILE :
I piccoli prodotti senza utilità sono da dimenticare !
Un oggetto promozionale efficiente ha una vera funzione che piace all’utilizzatore. Il vostro cliente non vuole una T-shirt, vuole una t-shirt con delle striscie catarifrangenti per correre e andare in bicicleta senza pericolo.

Infatti, un regalo promozionale personalizzato coi colori della ditta e rispettuoso dell’ambiente potrebbe essere esattamente il prodotto che ricerca il vostro cliente.

BUDGET
I prodotti ecologici sono purtroppo più cari degli oggetti promozionali standard.
Ma non è un vero problema perché, per rispettare lo spirito verde, si deve guardare la qualità piuttosto che la quantità.
E’ meglio offrire un bel prodotto di qualità che il cliente conserverà al posto di un oggetto di bassa qualità che la gente butterà immediatamente.
Grazie ai prodotti di qualità, l’impatto sarà di qualità e dunque, molto più forte !