• french
  • english
  • spain
  • dutch
  • german
  • italy
  • cameroun
  • catalan
doc_logo

Che cosa sarebbe un mondo senza Prodotti Pubblicitari ! (3/5)

  • authorDoc Logo
  • dateDom 16 Dic 07
  • comments0

Immagina che domani non ci siano più oggetti pubblicitari nel mondo … Quali sarebbero se conseguenze, eccetto ovviamente il fatto che non avremmo più lavoro ?

Come sarebbe un mondo senza Oggetti Pubblicitari?

Attenzione, se non trovi argomentazioni da dare, questo potrebbe significare che gli oggetti promozionali sono inutili !!

Non esitare perciò a farci sapere che ne pensi ! lo pubblicheremo on-line qui sotto :

brand awareness
Opinione di Jasper Martens di Zintuig Media in Olanda.

“Gran parte della produzione del mercato degli oggetti pubblicitari è costituita da prodotti inutili. Intendo con ciò che non tutti gli oggetti pubblicitari sono efficaci.

Ma per la maggior parte delle volte, si tratta di un ottimo modo per costruire un’immagine solida. Pensa agli articoli da ufficio per esempio : delle penne o meglio ancora delle chiavi USB che offri ai tuoi clienti e che contengono una presentazione dei tuoi tanti prodotti o della tua società ! A mio parere quando gli oggetti pubblicitari toccano l’immagine dell’azienda, si può dire che essi siano molto utili.

Ma per essere onesti, la maggior parte dei prodotti che si vende sul mercato possono risultare totalmente inutili se :

  • Il cliente non ha un bisogno specifico per il prodotto, ma vuole semplicemente delle “cose promozionali” per la sua campagna
  • Se il cliente non fa attenzione a specificare qual’è il bersaglio puntato o l’obiettivo che si vuole raggiungere, comprerà molto probabilmente un articolo totalmente inadatto
  • Se il cliente ordina oggetti il meno cari possibile, non importa il prodotto o la qualità, ciò può rovinare l’immagine della società.

Non penso che gli oggetti pubblicitari ed il loro mercato siano inutili, poiché il più delle volte, se sono ben scelti e vengono ben utilizzati, sono molto efficaci. Tanto più che questi oggetti sono spesso degli oggetti utili, ma promozionali perché li si può personalizzare.

Spesso i clienti, ordinano dei prodotti che non corrispondono affatto ai loro bisogni e obiettivi. E in fin dei conti, i prodotti non vengono ben utilizzati e perciò sono inutili !!”

Scritto da Jasper Martens