• french
  • english
  • spain
  • dutch
  • german
  • italy
  • cameroun
  • catalan
doc_logo

Cosa sarebbe un mondo senza oggetti pubblicitari ! (5/5)

  • authorDoc Logo
  • dateGio 21 Ago 08
  • comments0

Immagina che domani non ci siano più oggetti pubblicitari nel mondo …

Quali sarebbero se conseguenze, eccetto ovviamente il fatto che non avremmo più lavoro ?

Come sarebbe un mondo senza Oggetti Pubblicitari ?

Attenzione, se non trovi argomentazioni da dare, questo potrebbe significare che gli oggetti promozionali sono inutili !!

Risposta da Horacio Placenti, Reclamstation SL a Barcellona in Spagna.

Prima di tutto, preferisco utilizzare il termine ” regalo promozionale” invece di prodotto promozionale o articolo, il senso è molto diverso se è percepito da colui che riceve o dalla persona che dà l’oggetto.

Uso pratico (1) + effetto marketing (2)

1) Uso pratico : Nota, 90% delle penne, berretti, portachiavi, ecc (si possono citare centinaia di articoli) in qualsiasi casa, sono oggetti promozionali, io non li ho mai acquistati in un negozio, ma il mondo dovrebbe comunque andare avanti se dovessero scomparire e li si dovrebbe cercare in un negozio.

2) Effetto marketing : Voglio sottolineare ciò che ho detto all’inizio per quanto riguarda l’effetto che vogliamo generare offrendo un regalo, abbiamo acquistato la fedeltà e la gratitudine di questo cliente o cliente potenziale. Anche un sorriso di un negoziante è una sorta di regalo promozionale, rende la gente felice quando consuma un prodotto o un servizio, e permette le competenze delle società btw. Inutile o utile l’utilizzo del prodotto può essere evitato o sostituito, ma se l’effetto della campagna di commercializzazione scompare, l’economia mondiale sarà presto in crash, e dovremo tornare all’era delle caverne. Horacio Placenti