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Di Mano in Mano !

  • authorDoc Logo
  • dateGio 24 Apr 08
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In sintesi :

Greentomatocars è un servizio di taxi che utilizza l’ automobile più ecologica sul mercato – Toyota Prius. Inoltre pianta migliaia di alberi all’anno per compensare le inevitabili emissioni di gas nocivi che si disperdono nell’atmosfera mentre trasporta la gente da un punto A ad un punto B. Per crearsi della clientela, questa compagnia ha dovuto farsi pubblicità localmente. Solitamente per le ditte di taxi ciò significa fare dei mailing postali. Ma come fare un mailing postale che non sia troppo dispendioso in carta? Che poi in questo caso specifico, avrebbe costituito anche una contraddizione dell’idea stessa di servizio ecologico di taxi che la ditta voleva pubblicizzare…

La soluzione trovata :

Produrre un singolo prodotto pubblicitario ce possa esser passato tutt’intorno nelle vicinanze. Ogni via riceve un solo prodotto pubblicitario. Il primo destinatario prende il loro indirizzo una volta notato il numero del taxi lo passa al vicino seguente. E così via, fino a che l’intera strada non abbia visto questo prodotto pubblicitario.

Risultato:

Mese dopo mese le prenotazioni hanno avuto un incremento dell’ 11%. L’aumento può essere attribuito unicamente alla campagna pubblicitaria. Il cliente sta ora estendendo l’attività della campagna pubblicitaria nel Sud Ovest di Londra (ed in seguito passerà alla parte Nord Ovest di Londra).
greentomatcar

Sarebbe interessante utilizzare quest’idea anche per i prodotti promozionali.

Fonte : www.canneslionslive.com