European Sourcing : base dati europea degli oggetti pubblicitari - Blog Oggetti pubblicitari
  • french
  • english
  • spain
  • dutch
  • german
  • italy
  • cameroun
  • catalan
doc_logo

European Sourcing : base dati europea degli oggetti pubblicitari

  • authorDoc Logo
  • dateMer 10 Gen 07
  • comments0

Bernard Lavigne è il responsabile della società European Sourcing, un’azienda che propone su internet una base dati molto completa relativa agli oggetti pubblicitari. La grande novità : anche gli annunciatori possono consultarla purché rispettino la gerarchia del mercato. In questa intervista ci dà le sue impressioni sui vantaggi della base dati che propone per rivenditori e clienti.

Intervista: EUROPEAN SOURCING

Rappresentante: Mr. Bernard Lavigne, Direttore

Sito web: www.europeansourcing.com

La vostra base dati degli oggetti pubblicitari è accessibile solo ai rivenditori ?

No, nel giugno 2006, abbiamo riservato uno spazio agli utenti finali : Selection Space. Lo spazio è aperto al pubblico sul nostro sito web www.europeansourcing.com, e consente agli utenti di fare una selezione dei prodotti prima di rivolgersi a un rivenditore del nostro sito. Il rivenditore d’oggetti pubblicitari riceve allora un messaggio contenente l’immagine del prodotto selezionato dal futuro cliente e il profilo del cliente stesso. Il rivenditore allora si collega, tramite password, al nostro sito per accedere alle informazioni del fabbricante. Per motivi di riservatezza, tali informazioni sono accessibili unicamente nella parte del sito riservata ai rivenditori di oggetti pubblicitari.

Chi finanzia European Sourcing ? Il rivenditore o il fabbricante ?

Non è un secreto : siamo pagati per il 20% dai rivenditori e l’80% dai fabbricanti e importatori. In che modo la vostra base dati di oggetti pubblicitari si posiziona rispetto ad altre basi di dati ? La nostra base dati è stata studiata e progettata dai rivenditori. In tal modo il listing è preso da numerosi cataloghi cartacei di fabbricanti e importatori : ogni pagina è scannerizzata e indicizzata. Attualmente sono disponibile oltre 1500 cataloghi repertoriati ! In tal modo i rivenditori possono fare ricerche su internet, proprio come facevano sui cataloghi cartacei, ma più facilmente e nella propria lingua.

Perché il rivenditore dovrebbe preferire la vostra base dati rispetto a un’altra ?

Il rivenditore d’oggetti pubblicitari ha tutto interesse a usare la nostra base dati in quanto è qualitativamente più ricca d’informazioni ed è interamente europea. Il rivenditore può mantenere le sue abitudini quanto a ricerca e acquisto : ma in più guadagna tempo ed ha libero accesso ! Proponete solo prodotti di fabbricanti e importatori europei o anche di fabbricanti asiatici ? Abbiamo solo fornitori europei.

Offrite un periodo di prova gratuito ?

L’accesso alla nostra base dati è gratuito. È richiesto un abbonamento per due servizi riservati ai membri : SELECTION SPACE riguardante prodotti nuovi e importanti e PROMOTION SPACE per usufruire di offerte promozionali e svendite proposte dai fornitori.

Per visitare la base di European Sourcing : www.europeansourcing.com. Grazie a Bernard di European Sourcing per l’intervista.