• french
  • english
  • spain
  • dutch
  • german
  • italy
  • cameroun
  • catalan
doc_logo

I motori di ricerca professionali

  • authorDoc Logo
  • dateMer 14 Feb 07
  • comments0

Se state cercando un articolo pubblicitario per la vostra campagna, la cosa migliore è di rivolgersi a un rivenditore professionale. A tale scopo, consigliamo di leggere il nostro articolo A cosa serve un rivenditore di oggetti pubblicitari ?

Saprete che il rivenditore competente visita tutti i saloni, raccoglie tutti i cataloghi e incontra i fabbricanti che gli illustrano le novità. Grazie alla tecnologia, moltissimi ricorrono anche ai motori di ricerca professionali : vere e proprie basi di dati degli oggetti pubblicitari che permettono di trovare il prodotto in grado di soddisfare le esigenze del cliente. Sapendo che la grande maggioranza delle basi dati sono riservate ai rivenditori, questi ultimi potranno proporvi dei prodotti che voi non potreste mai trovare da soli.

Fra le più note basi dati di articoli pubblicitari ricordiamo european sourcing. Si tratta di un enorme catalogo con oltre 500 000 oggetti pubblicitari.

Il gruppo Tarsus Group Plc ha recentemente aperto una base dati concorrente, in francese : www.articlespromotionnels.fr

Ne esistono altre in Europa come Sourcingcity, ma il sito non esiste ancora in francese.

Purtroppo l’Europa è il fanalino di coda in questo settore poiché attualmente non esiste ancora un equivalente della base dati completa e ben organizzata come esiste negli Stati Uniti, la PPAI. Non resta che sperare che la situazione cambi nel prossimo futuro.