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La stretta correlazione tra crescita del Mercato e i Prodotti Promozionali

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  • dateMar 24 Apr 07
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Dopo sei anni nel nuovo millennio, le aziende ora hanno acquistato una maggiore consapevolezza nel capire la stretta correlazione che unisce la crescita del mercato con i Prodotti Promozionali. (In realtà questa “coscienza” nasce alla fine degli anni ‘90, ma solo con il fine di sopperire a uno sfavorevole crollo avvenuto tra 2001 e il 2002, ma ora si sta sviluppando di nuovo.)

Un acuto movimento ritiene che oggigiorno l’industria promozionale dei prodotti costituisce un giro d’affari di 18.01 miliardi di Dollari.

Le tre categorie portanti di prodotti promozionali scelte per tale utilizzo sono : abbigliamento (per esempio camicie—T-shirt, polo e giacche—e bombette/cappelli); strumenti per la scrittura (per esempio, penne soprattutto, ma anche evidenziatori e matite); e calendari (per esempio, in formato raccoglitore e da parete , agende da ufficio, agendine tascabili e altro ancora).

Un’indagine sui Viaggiatori in classe Affari all’aeroporto di DFW, ha fornito la spiegazione e la conferma dell’efficacia dell’utilizzo di prodotti promozionali per aumentare e migliorare il proprio giro d’Affari :

* 55% delle persone intervistate ha detto di tenere i prodotti promozionali che ha ricevuto in regalo per più di un anno. * 76.1% delle persone intervistate ha affermato di esser in grado di ricordare il nome del venditore pubblicizzato sul prodotto promozionale che ha ricevuto nei 12 mesi passati . * 75.4% delle persone intervistate ha affermato di tenere i prodotti promozionali che riceve in quanto utili.

Fonte delle Info : PPAI L’Associazione internazionale di Prodotti Promozionali.