• french
  • english
  • spain
  • dutch
  • german
  • italy
  • cameroun
  • catalan
doc_logo

Le nuove tendenze del tessile promozionale

  • authorDoc Logo
  • dateMar 19 Giu 07
  • comments0

L’offerta in materia di tessile promozionale non è mai stata così importante, creativa e qualitativa.

Una delle migliori prove del dinamismo dei produttori è costituito dalla accrescimento della potenza delle nuova tendenze sensibili sia alle correnti della moda del prêt-à-porter che alle preoccupazioni bioetiche della nostra società.

La rivista Marquage Textile, specializzata in questo campo ci parla delle ultime tendenze nel settore.

Il mercato dei tessili promozionali non è mai stato così attivo. Ogni giorno infatti assistiamo all’arrivo sul mercato di nuovi prodotti e al rinvigorimento costante di un settore che sta acquistando un posto sempre più di rilievo nella gamma dei prodotti promozionali . Per quanto riguarda le novità abbiamo assistito di recente all’introduzione dei nuovi vestiti dal look vintage, molto fashion, i modelli traspiranti adatti per le pratiche sportive hanno riscontrato ugualmente un grande successo, ma il top del momento resteranno ancora per molto tempo le giacche e i bodywarmer confezionati in tessuto softshell, una materia che associa extra leggerezza ad alta tecnicità!

A questo si aggiungono tutti i prodotti introdotti da una vera e propria tendenza ecologica, in particolar modo gli indumenti realizzati in cotone biologico ( coltivato senza pesticidi ) o quello proveniente dal commercio equo solidale (con marca Max Havelaar). Questi nuovi prodotto sono stati introdotti in massa sul mercato da nuovi attori che hanno saputo cogliere questa moda e costituiscono da soli delle linee complete all’interno di determinate gamme. E’ un fenomeno inedito !

Per quest’ultima tendenza , Continental e Wombat fanno parte delle marche che si sono lanciate nella sfida volta alla realizzazione di una comunicazione ambientale con l’introduzione di qualche riferimento nei loro cataloghi. Dal canto loro Sol’s e Kariban hanno scelto di creare delle linee autonome battezzate rispettivamente Sol’s Generation e Kariban Bio.

Mentre la nuova marca Terreo, dedicata a questo mercato, si è introdotta nel settore con una collezione completa che va dalle tee-shirt i pantaloni. L’avrete capito, quest’anno si pone senza nessun dubbio sotto il segno dell’innovazione e dall’ecologia

Per avere più info sulle novità del settore vai subito a visitare il sito www.marquagetextile.net !