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L’ingrediente chiave del Marketing Integrato !

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  • dateVen 07 Mar 08
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kim Ringraziamo Kim di Motivators Inc, Long Island, New York per le seguenti informazioni. Secondo l’Associazione Internazionale dei Prodotti Pubblicitari (PPAI), una recente ricerca attesta che i prodotti promozionali sono l’ingrediente chiave del marketing integrato. Ecco l’articolo per esteso.

Secondo l’Associazione Internazionale dei Prodotti Pubblicitari (PPAI ) una recente ricerca attesta che i prodotti promozionali sono l’ingrediente chiave del marketing integrato. L’articolo espone quanto segue:

RECENTI RICERCHE ATTESTANO CHE I PRODOTTI PROMOZIONALI SONO L’INGREDIENTE CHIAVE DEL MARKETING INTEGRATO

Irving, Texas, ( 18 Dicembre, 2006) Una recente ricerca, appena pubblicata dall’Associazione Internazionale dei Prodotti Pubblicitari (PPAI), prova empiricamente che i prodotti promozionali sono un mezzo pubblicitario efficace e che sono la chiave per le campagne di marketing integrato. Una ricerca su persone di fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni , il gruppo demografico più ricercato in termini di dollari spesi per la pubblicità, è stata avviata in esclusiva per PPAI dai ricercatori all’Università dello Stato della Luisiana e all’Università del Texas a San Antonio. La ricerca, che è stata svolta in un ambiente controllato ha riportato quanto segue :

  • Efficacia dei prodotti promozionali e confronto con altri due mezzi: televisione e stampa.
  • Effetti sinergici dei prodotti promozionali una volta usati con questi altri mezzi
  • Mezzi preferiti dai consumatori per l’assemblaggio delle informazioni su un prodotto o su una marca.

I partecipanti allo studio sono stati esposti alla pubblicità per la pizza via tre mezzi: annunci pubblicitari in televisione, stampa e prodotti promozionali.

Un’individuazione chiave dello studio era quella che aggiungere un prodotto promozionale al mix dei media, genera atteggiamenti favorevoli verso la pubblicità, in tutti i casi (fino a 44%). Ed in alcuni casi, l’uso di un prodotto promozionale come unico mezzo di pubblicità, ha realizzato l’effetto massimo, fino a 69% nell’aumentare l’interesse per la marca e 84% nel creare una buona impressione nei confronti della marca.

“E’ gratificante vedere come un insieme di dati concreti provi quel che noi, in quanto industria, sappiamo da anni “ha detto Steve Slagle, presidente di CAE e di PPAI. “ I Prodotti Pubblicitari continuano a diventare sempre più in voga perché, ovunque li si ponga, funzionano. I Prodotti Pubblicitari sono l’unico mezzo pubblicitario capace di implicare nel contempo tutti e cinque i sensi. Quando sono utilizzati come elemento chiave nella strategia di marketing, i prodotti pubblicitari creano un’immagine più positiva dell’annuncio e della marca.”

Sulla base dei risultati dello studio, i ricercatori hanno verificato che mentre gli annunci della stampa sono al primo posto in assoluto nella scala delle preferenze, gli intervistati preferiscono come mezzo pubblicitario, i prodotti pubblicitari rispetto gli annunci della televisione.

  • Gli intervistati hanno un atteggiamento più positivo nei confronti degli annunci pubblicitari, quando questi sono espressi per mezzo di un prodotto pubblicitario rispetto a quando vengono espressi per mezzo di propagande televisive ( 41% rispetto a 18% ).
  • Questo atteggiamento più positivo dipende della distribuzione di prodotti promozionali più che della diffusione di pubblicità alla televisione ( 20% rispetto a 16% ).
  • La credibilità del Messaggio è più alta quando si utilizza un prodotto pubblicitario rispetto a quando si utilizza un annuncio televisivo ( 54% rispetto a 33% ).
  • Le intenzioni di acquisto sono più elevate quando si utilizza un prodotto pubblicitario rispetto a quando si utilizza un annuncio televisivo ( 25% rispetto a 17% ).
  • E la condivisione dei valori della marca è più alta con un prodotto pubblicitario rispetto ad un annuncio televisivo ( 26% rispetto a 16% ).

L’esame finale dimostra che i prodotti pubblicitari :

  • Possono essere impiegati efficacemente come mezzo di pubblicità autonomo.
  • Quando sono aggiunti ad un insieme di diversi media, essi completano in modo efficace gli altri mezzi pubblicitari.
  • Sono una fonte di informazioni utili.
  • Possono migliorare le impressioni sia della marca che del prodotto.
  • Possono contribuire ad indurre il cliente a comprare il prodotto
  • Per un’ampia gamma di prodotti pubblicitari visita www.motivators.com.

Per maggiori informazioni circa l’Associazione Internazionale di Prodotti Promozionali (PPAI) o per saperne di più circa il potere provato dei prodotti promozionali ( incluse ricerche e studi di caso ) visita il sito Internet di PPAI all’indirizzo www.ppa.org o contatta la PPAI al numero 972-258-3041 o all’indirizzo e-mail PR@ppa.org.

Cercate a comprare degli oggetti promozionali ? Contattate www.horizonsources.com