• french
  • english
  • spain
  • dutch
  • german
  • italy
  • cameroun
  • catalan
doc_logo

Perché usare un oggetto pubblicitario?

  • authorDoc Logo
  • dateDom 26 Nov 06
  • comments0

Tutti gli elementi importanti di una strategia marketing vincente sono associati sempre di più a oggetti pubblicitari…

Grazie alle attuali e ultrarapide tecnologie dell’informazione, i consumatori hanno a disposizione una vasta scelta di mass media e sta a loro decidere se vogliono o meno essere la mira di tali messaggi.

La pubblicità tramite l’oggetto è un mezzo molto più efficace per mirare un mercato preciso in modo discreto e personalizzato.

Gli articoli pubblicitari sono inoltre utili e quindi apprezzati da coloro che li ricevono che, spontaneamente, diffondono la ripetizione, il riconoscimento e la memorizzazione del nome e/o del messaggio contenuto.

L’impatto dell’oggetto pubblicitario è ancora più potente quando ci si rivolge a un gruppo ben definito per il quale è possibile individuare i prodotti atti a suscitare reazioni favorevoli, e si elimina in tal modo una distribuzione massiccia di elementi pubblicitari.

Una volta presa la decisione di inserire l’oggetto pubblicitario nel programma della campagna, occorre poi scegliere i prodotti adatti fra le decine di migliaia disponibili; a questo punto si rivelano essenziali i servizi dei distributori professionali.