Qualità VS Prezzo : Che importa di più al Vostro cliente ? - Blog Oggetti pubblicitari
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Qualità VS Prezzo : Che importa di più al Vostro cliente ?

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  • dateLun 24 Nov 08
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Anche se sembra che il prezzo sia il criterio più importante per i clienti alla ricercha d’oggetti promozionali, risulta spesso che ci sono tante altre cose ancora più importanti per loro ! Ecco le 5 regole da rispettare per evitare delle discussioni senza fine sui prezzi :

1. Ordini consegnati rapidamente e nei tempi.
Una volta che avete registrato un ordine ed avete fissato una data di consegna, avete un gran interesse ad essere quasi già pronti per la consegna. Questi frisbi fosforescenti stampati non avranno più lo stesso impato se arrivano il GIORNO DOPO della grande notte di vendita!

2. Non ci deve essere nessun errore nella conferma ordine ! Conoscete la storia dei braccialetti si silicone con iscrizione in “braille” destinati ovviamente ad un’ associazione per bambini ciechi. Sembra che uno studente inglese ad uno dei fornitori abbiano pensato che c’erà un errore di punteggiatura nel logo e hanno preso la libertà di modificare l’iscrizione. Controllando tutte le informazioni che figurano sulla bozza mail e la conferma ordine ed eviterete che il cliente Vi richiama diciendo che i bambini ciechi non possono leggere sui i braccialetti perchè il “Braille” è in realtà in cavità è non in rilievo… !

3. Prodotti disponibili al momento voluto. Con milioni di fornitori diversi alla Vostra disposizione, dovete essere capaci di consegnare un prodotto di qualità entro brevi termini o per lo meno ragionevole. Il challenge è spesso di mettersi d’accordo sulla definizione di un termine “ragionevole„.

4. Qualità di stampa e Bozza. Tutto il valore di un oggetto promozionale risiede nella sua capacità a promuovere prodotti e servizi del Vostro cliente. Se la stampa si cancella, rimanerà sempre un porta chiave ma non più un articolo promozionale… e non avrà più nessun valore per il Vostro cliente!

5. Reattività alle domande dei vostri clienti. All’ epoca del cellulare, non Vi potete permettere di essere “lassista„ nelle Vostre risposte ai clienti. Quando si consegna delle merci rispettando questi 5 criteri, le discussioni sui prezzi non hanno più nessun possibilità di emergere. Ricordate che i clienti discutono generalmente i prezzi quando non si è riusciti a dare un altro argomento di riflessione !
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Source: http://www.topsecretswebsite.com