• french
  • english
  • spain
  • dutch
  • german
  • italy
  • cameroun
  • catalan
doc_logo

Regalo aziendale, qual è il messaggio ?

  • authorDoc Logo
  • dateVen 12 Gen 07
  • comments0

Offrire un regalo ai propri clienti, fornitori o impiegati è sicuramente un’azione positiva per la vostra immagine di marca. Tuttavia, prima di scegliere il regalo, occorre porsi un certo numero di domande :

  • Qual è il messaggio che il regalo deve veicolare?
  • Qual è l’immagine della vostra azienda che desiderate mettere in evidenza ? La creatività, la qualità, il servizio?
  • Qual è il messaggio che cercate di far pervenire tramite l’omaggio aziendale ? Primo contatto, incentivo agli ordini, ringraziamento?
  • Per quanto tempo deve perdurare l’impatto sul cliente? La durata di vita di alcuni regali, come una bottiglia di vino, è corta. La durata di vita di altri regali, con lo stesso budget, può essere molto più lunga.
  • Quale deve essere l’impatto del regalo nello spazio del cliente? Dove e quando desiderate che il cliente pensi a voi o ai vostri prodotti?
  • Volete offrire qualcosa di caro o di economico, in altre parole qual è il vostro budget?
  • Sarà un omaggio classico o invece qualcosa di più immaginativo?
  • Come desiderate confezionare o inviare il regalo e a quale costo?

Sono tutte domande da porsi prima di prendere una decisione sulla scelta del regalo aziendale.

La scelta è ampia, va dall’orologio da ufficio che significa qualità e servizio, a un paio di calzini pubblicitari per significare originalità e creatività e infine a una penna pubblicitaria di alta qualità che dà un tocco più personale.