• french
  • english
  • spain
  • dutch
  • german
  • italy
  • cameroun
  • catalan
doc_logo

Twilight Breaking Dawn : la fine di una epopea romantico-commerciale

  • authorDoc Logo
  • dateLun 07 Gen 13
  • comments0

Da quando é uscito il quinto e ultimo film della saga di Stéphanie Meyer, i fan si sentono persi. Breaking Dawn é la fine di un’epoca per quella generazione che é cresciuta leggendo della storia d’amore tra Bella e il vampiro più desiderato di tutti i tempi: Edward Cullen.

Questo fenomeno letterario ha canalizzato le emozioni e gli interrogativi adolescenziali di una generazione e, da un punto di vista meno romantico, é la fine di un’era anche per i produttori di oggetti pubblicitari.

Ogni film in uscita é stato accompagnato da oggetti pubblicitari d’ogni tipo. Al di là dell’impatto emozionale, quello commerciale é immenso.

Ogni volta che una scommessa veniva vinta, ovvero ogni volta che un oggetto personalizzato economico faceva breccia nei cuori dei fans (esempi lampanti sono le T-shirt, i cappellini, i braccialetti di silicone stampati nell’incisione con il nome dei protagonisti), gli specialisti degli oggetti pubblicitari si sono spinti più in lá stampando dei prodotti più costosi.

Ne consegue che oltre ai braccialetti slap stampati o alle scatole di pop corn con le immagini di Jacob e compagnia bella, troviamo dei gadget più sofisticati e più cari: i braccialetti in legno stampati, la gamma completa di trucco Twilight o le cover dell’Iphone. Ma l’articolo più gettonato é senza ombra di dubbio la fede di Edward e Bella, naturalmente completo di scatola!

Nella categoria gadget utile, troverete la borraccia personalizzata con il faccione del vostro vampiro preferito.

Se siete dei fan accaniti pronti a investirvi sentimentalmente ma soprattutto finanziaramente in oggetti che non hanno un vero valore, potrete trovare la felicitá su Internet e comprare dei braccialetti d’identificazione in PVC consegnati agli spettatori e invitati d’onore alla première del film.

Insomma, per festeggiare la fine del ciclo Twilight e allo stesso tempo Natale, potete acquistare IL regalo che riempierà il cuore della vostra sorellina: la scatolina per i bijoux personalizzata, le cuffie stampate oppure il sigillo della famiglia Cullen.

Ad ogni modo, Twilight é stato un successo che ha fatto sognare le ragazzine e ha sedotto gli uomini d’affari grazie alla sua potenza economica.

Asciugatevi le lacrime, non c’é dubbio che i produttori cinematografici siano giá alla ricerca di un nuovo eroe al quale potremmo affezionarci e riempiere quindi il vuoto lasciato da Twilight.

Se anche voi volete far personalizzare degli oggetti promozionali, contattateci!