• french
  • english
  • spain
  • dutch
  • german
  • italy
  • cameroun
  • catalan
doc_logo

Visita della Fiera Trade Only in Inghilterra

  • authorDoc Logo
  • dateDom 01 Apr 07
  • comments0

Dal Dale Denham, il vice presidente A.S.I. degli USA:

Sono appena ritornato dalla visita del lancio di un’altro salone, ma questa volta in Inghilterra, dove pare che alcune persone ritengano ci siano i migliori saloni.

La fiera si è tenuta a Coventry ed è stata ospitata da Trade Only , essa ha inserito tale fiera appena alcune settimane dopo la fiera di Promota – che ha avuto luogo a sua volta a Birmingham a metà Febbraio.

trade only

Al mio arrivo, a differenza di gran parte della gente che visita l’Inghilterra, ho scelto di non optare per i trasporti pubblici ed ho deciso quindi di affittare un’ automobile. Ho pensato che mi sarei rinfrescato la memoria rispetto alla guida a destra, l’ultima volta che avevo guidato dalla parte sinistra della strada risaliva al 2001 in Australia.

Fortunatamente, la macchina aveva un navigatore satellitare: e l’esperienza di guida sulla parte sinistra della strada sedendo sul sedile di destra mi ha fornito un parallelo interessante per esperienza che ho vissuto alla fiera : mentre la maggior parte dei modi di fare commercio nella nostra industria sono simili, non importa dove ti trovi, altre volte può essere un’ esperienza totalmente diversa.

Infatti, ci si può lasciar confondere facilmente dalla terminologia o esser delusi dalle aspettative se non si hanno degli “amici„ o una guida che ti aiuta a muoverti attraverso le molteplici sfumature del mercato.

In macchina, è stato il mio sistema di navigazione satellitare che mi ha guidato: “alla rotonda, prendere la terza uscita…„ A questa fiera commerciale, è stato il personale Trade Only a guidarmi. Essi mi hanno aiutato a capire i termini presenti unicamente in Inghilterra, come ““be spoke,„ che significa “l’abitudine.„

Durante il giorno di messa a punto, il personale di Trade Only indossava delle giacche gialle con stampato “NOI SIAMO QUI PER AIUTARTI„ Ho pensato che questa fosse un’idea grandiosa, in tal modo infatti l’assistenza poteva esser individuata in un batter d’occhio (ma non erano disposti a portare i cappelli rossi del derby, come alle fiere ASI). Trade Only sostiene di avere in Inghilterra le uniche sessioni di formazione dell’industria ad una fiera. Ospita delle sessioni di potenziamento che funzionano quasi ogni ora, per istruire i distributori su un gran numero di argomenti.

Le sessioni di potenziamento erano ben assistite, e tutte le persone con cui ho parlato dopo, mi sono sembrate molto soddisfatte della fiera e eccitate rispetto a tale disposizione. Tuttavia, è giusto dire che negli USA quasi nessun fornitore sarebbe stato soddisfatto dell’afflusso alla fiera. Martin Varley, CEO del gruppo Dowlis, prevedeva all’incirca 1.000 membri e per tale motivo aveva convinto i più grandi fornitori dell’industria ad esporre gli articoli in stand di grandi dimensioni.

BIC, Mid Ocean Brands, Supreme line (posseduta da 4 gestori in Inghilterra), PF Concept e altri avevano degli stand relativamente grandi ed un ampio staff per far fronte all’afflusso di gente. Alla fine, ci sono stati comunque 856 distributori che hanno visitato la fiera- un dato vicino alle proiezioni – ed anche 100 più rispetto alla fiera Promota.

Mentre stavo per andar via, ho chiacchierato con i nuovi amici che avevo incontrato la sera prima, aspettandomi dei pareri contrastati. A mio stupore ho ricevuto in generale dagli espositori dei commenti ottimistici

Un espositore ha condiviso con me le sue aspettative positive “abbiamo avuto dei buoni scambi e incontri oggi, e basandomi su alcuni dei contatti che ho istaurato, da questa fiera mi aspetto diversi buoni ordini.” Altri hanno prospettato che i risultati sarebbero coincisi nei prossimi mesi con il numero di cataloghi dati via.

Un fornitore dalla Germania ha detto che aveva pensato di dar via 500 cataloghi, ma invece ne aveva dati via all’incirca solo 100.

In base agli standard inglesi , in linea generale la fiera è stata buona e gran parte degli espositori ha l’intenzione di parteciparvi ancora l’anno prossimo, quando Trade Only avrà a sua disposizione l’intero anno per promuovere la fiera. Quest’anno infatti il lancio è avvenuto solo 4 mesi prima.

Come durante la fiera PSI all’inizio di quest’anno a Dusseldorf, in Germania, e come pure nelle altre fiere europee, sono stati offerti dei cibi e delle bevande di frequente e praticamente ad ogni grande stand.

Rispetto alla fiera PSI, questa esposizione era più piccola, ma sembrava essere la più grande fiera d’Inghilterra.

Alcuni dicono che è difficile capire perchè queste fiere non sono più grandi ed altri membri come ASI mi hanno accennato che c’è una mancanza di organizzazione, nel condurre l’industria al cambiamento.

Altri hanno detto che è semplicemente la dimensione del mercato, che è valutato da Trade Only soltanto ad un miliardo di pound e ancora altri credono che l’associazione commerciale corrente – Promota – riponga le sua sfida nel tentare di far crescere l’industria.

Trade Only mira a dimostrare che l’industria può svilupparsi e portare più commercio ai fornitori e ai distributori britannici.

…E nessuna fiera si può dire una sia vera fiera senza un gala!

Trade Only non ha solo trattenuto i partecipanti la prima sera sino a notte fonda. Il suo gala ha fornito cibi deliziosi ed un ottimo intrattenimento, compreso un trio sorpresa di cuochi, ospiti e organizzatori che cantavano (avreste dovuto esserci …) Un attore molto divertente inoltre si è esibito e alla fine è arrivato in scena pure l’idolo britannico Shayne Ward

Trade Only ha concluso la fiera suscitando un po’ di stupore fra gli espositori. Ha annunciato infatti che aveva l’intenzione di spostare la fiera dal mese di Marzo al 29 e 30 Gennaio date queste, che coincidono con un’altra nuova fiera annunciata a Amsterdam – da un gruppo chiamato PRO 8.

* Fiera ASI Orlando – 3-5 Gen.
* Expo PPAI Las Vegas –. 14-8 Gen
* PSI Dusseldorf – 10-12 Gen
* Imprint Canada – 11 e 12 Gen
* PPA Canada – Gennaio
* PRO 8 – 29-31 Gen
* Trade Only – 29-30 Gen

Le location sono sparse in tutto il mondo ed ogni paese ha il proprio modo di fare commercio

Tuttavia, secondo la mia esperienza, trovo interessante, visitare le fiere commerciali oltremare, sembra che queste sette esposizioni dai plurimi organizzatori seguano probabilmente una disposizione ormai familiare, che detiene un largo consenso e che funziona- ovvero non tenere in considerazione in quale paese ci si trova.

Visita il blog di Tim per avere più info dalla community ASI